L’azienda

L’azienda

CFI srl produce componenti per il settore della refrigerazione e del
condizionamento.
Fondata nel 1988 in uno dei centri produttivi più vitali e dinamici del Nord Est italiano, l’azienda ha saputo evolvere rapidamente grazie ad una mission che punta su:
flessibilita

FLESSIBILITA’ DELLE LAVORAZIONI

velocita

VELOCITA’ DI CONSEGNA

soluzioni

SOLUZIONI AD HOC

Sviluppate su esigenze del singolo cliente

investimenti

INSTIMENTI SU MACCHINARI, RICERCA E SVILUPPO

valorizzazione

FORMAZIONE E VALORIZZAZIONE

delle migliori competenze umane

Grazie alla capacità di innovarsi continuamente e all’attenzione costante per la soddisfazione del cliente, l’azienda è oggi uno dei leader europei del settore.
 Stabilimento produttivo di ALONTE

Stabilimento produttivo di ALONTE

Il percorso di crescita di CFI compie un passo fondamentale nel 2015, quando alla sede storica di Alonte, viene affiancata la nuova realtà produttiva di Asigliano, dedicata interamente al mondo delle pieghe.
 Stabilimento produttivo di ASIGLIANO

Stabilimento produttivo di ASIGLIANO

Investimento che, oltre a raddoppiare la sede produttiva ed a garantire quindi una maggior capacità,  da il “la” per un ulteriore sviluppo informatico e gestionale, permettendo di implementare dei concetti propri di realtà industriali molto più complesse:
TRACCIABILITA’ IN TEMPO REALE

La tracciabilità è diventato un vero e proprio must per poter dialogare con molte industrie. CFI ha appena introdotto un innovativo sistema per la gestione della produzione, che viene tracciata ora in tempo reale mediante APP proprietaria su telefonini Android.

Il nostro sistema  di tracciabilità e rintracciabilità, che anche negli anni passati ha rappresentato uno dei nostri punti di forza riconosciuti dal mercato, viene pertanto arricchito di un nuovo strumento che ci permette di abbattere drasticamente i tempi di raccolta dei dati dal campo, ed i nuovi algoritmi permettono di collegare in automatico al singolo evento, tutta la documentazione tecnica  e di processo richiesta.

qr image
LEAN PRODUCTION

A partire da ottobre 2016, CFI srl è stata coinvolta in un progetto per implementazione dei principi di Lean production, atti a migliorare i flussi produttivi e alla diminuzioni degli sprechi. Tale attività è stata riconfermata anche per il 2017 per poter proseguire nel miglioramento dei flussi all’interno dei processi e per far crescere le competenze del Team CFI coinvolto.

lean-production
SISTEMA INTEGRATO

Da inizio 2016, CFI Srl opera con un Sistema di Gestione Integrato Qualità-Sicurezza-Ambiente (SGI) conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2008 – UNI EN ISO 14001:2004 – OHSAS 18001:2007 sottoposto a certificazione da parte di Certiquality (ente accreditato Accredia). Nel corso del 2016 è proseguita l’attività di monitoraggio e miglioramento continuo e si è scelto di avviare le attività per il passaggio a nuova norma per la UNI EN ISO 9001:2015 e la UNI EN ISO 14001:2015 entro il mese di luglio 2017.

sistema integrato
I prodotti CFI vengono esportati in tutto il mercato Europeo, nell’area Balcanica, in Nord Africa e in Medio Oriente.
Grazie alla partnership consolidata con i maggiori attori del mercato industriale di condizionamento e refrigerazione, CFI può vantare di essere presente direttamente o indirettamente in alcuni degli edifici più prestigiosi a livello mondiale.
Downtown Sydney at sunset